Amazon Ignite: libri e materiale didattico in vendita sulla piattaforma

Vinkmag ad

Amazon Ignite è un sistema online gratuito (per ora solo in inglese e accessibile solo su invito) che mette in contatto chi ha da vendere testi, libri e materiale didattico con studenti e lettori. Gli autori del predetto materiale guadagneranno una commissione del 70% su tutte le vendite effettuate. Su tutti gli articoli che costano meno di 2,99 dollari, invece, Amazon percepirà una commissione standard di 30 centesimi. In altre parole, su Amazon Ignite sarà possibile vendere tesine, infografiche, elaborati, giochi interattivi, libri scolastici, testi educativi e molto altro ancora.

Libri e materiale didattico in vendita su Amazon Ignite

Entro breve tempo anche in Italia sarà possibile vendere risorse didattiche, libri e altro materiale informativo sulla piattaforma Amazon Ignite. A scanso di equivoci, non sarà possibile vendere vecchi libri di scuola o materiale scritto da altri di cui siamo in possesso, ma testi e opere originali.

Una volta caricato sul sito un testo, un libro o una tesina, lo staff della piattaforma lo esaminerà per testarne la validità, per promuoverlo nel migliore dei modi all’interno dello store e per garantire la migliore fruizione di ricerca ai potenziali acquirenti.

Questo approdo online sarà quindi un punto di riferimento per tutti quegli studenti che hanno da compiere ricerche su un determinato argomento, ma sarà anche una piattaforma ambita da maestri, insegnanti ed esperti del comparto educazionale che così potranno proporre i loro lavori a un’ampia platea.

Nei dettagli, ecco i principali vantaggi per i venditori:

  • Pubblicazione gratuita sul sito entro 2 giorni
  • Guadagno del 70% su ogni articolo venduto
  • Raggiungimento di un potenziale target composto da milioni di persone
  • Protezione dei diritti di autore

Al momento, per iniziare a vendere su Amazon Ignite è necessario ricevere l’invito (o chiederlo direttamente sul sito), caricare il materiale, fissarne il prezzo e pubblicarlo.

Visita il sito per ulteriori approfondimenti: https://ignite.amazon.com/#/

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Gli insegnanti precari convocati al Miur venerdì 29 novembre

Read Next

Nuovo TFA Sostegno 2020: titoli e requisiti di accesso per il quinto ciclo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular