Iscrizioni scolastiche online 2020/2021: registrazioni il 27 dicembre, le domande dal 7 gennaio

Vinkmag ad

Per effettuare le iscrizioni scolastiche online 2020/2021 ci sono alcune date da appuntare: il 27 dicembre sarà possibile iniziare ad accedere al sito iscrizioni.istruzione.it per fare la registrazione; dal 7 al 31 gennaio, invece, sarà possibile tornare sul sito per effettuare l’iscrizione vera e propria. Le iscrizioni in questione riguardano le domande di inclusione alle prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e di secondo grado. Le domande via Web sono obbligatorie per gli istituti statali, facoltative per gli istituti paritari e riguardano anche i corsi di istruzione e formazione di varie regioni italiane. Per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia italiane le domande rimangono cartacee e vanno presentate direttamente presso l’istituto prescelto.

Iscrizioni scolastiche online 2020/2021: registrazione e iscrizione

Le iscrizioni scolastiche online per l’anno scolastico 2020/2021 si concretizzeranno in due fasi specifiche:

Registrazione. Dalle ore 09:00 di venerdì 27 dicembre 2019 sarà possibile effettuare la registrazione per entrare in possesso delle credenziali necessarie all’espletamento del servizio. La registrazione deve essere fatta dal genitore o da chi ne fa le veci. Chi è già registrato può usare i dati già in suo possesso mentre chi dispone di un’ identità digitale SPID non è tenuto a effettuare la registrazione e potrà accedere direttamente al servizio dal 7 gennaio 2020.

Iscrizione. Dalle ore 08:00 di martedì 7 gennaio alle 20:00 di venerdì 31 gennaio 2020 saranno aperte le iscrizioni alle prime classi di elementari, medie e superiori. In questa fase, per accedere al servizio sarà necessario avere sotto mano le credenziali di accesso (dati di registrazione, identità SPID o credenziali Polis per i docenti) e il codice della scuola o del CFP di riferimento. Il predetto codice è rintracciabile tramite questo collegamento.

Per conoscere la procedura nei minimi particolari accedi subito al sito Iscrizioni Online 2020/2021 e leggi le istruzioni!

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Compiti per le vacanze scolastiche: sì o no?

Read Next

Concorso per personale Ata, prorogata la scadenza delle domande

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular