Iscrizioni Scuola 2020/2021, oggi 7 gennaio inizia l’invio delle domande online

Vinkmag ad

Oggi, martedì 7 gennaio, iniziano le Iscrizioni Scuola 2020/2021! In particolare, da questa giornata sarà possibile inviare le domande di iscrizione per le classi prime di scuole elementari, medie e superiori. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è venerdì 31 gennaio. Per le scuole dell’infanzia, le domande vanno ancora presentate in modalità cartacea presso l’ufficio dell’istituto scolastico desiderato per il bambino o la bambina.

Iscrizioni scuola 2020: come inviare la domanda online

Innanzitutto, per poter inviare le domande per le iscrizioni scolastiche 2020/2021 è necessario registrarsi sul sito Iscrizioni Istruzione.

A registrazione compiuta, dal giorno dopo la Befana all’ultimo giorno del mese di gennaio, ovvero per un lasso di tempo di 24 giorni, i genitori potranno procedere a inviare la domanda online.

Una volta loggati è sufficiente fare clic sulla call to action “Presenta una nuova domanda di iscrizione” e specificare il codice d’identificazione della scuola o del CFP desiderati.

La domanda online è formata da due sezioni:

La prima sezione richiede l’inserimento dei dati anagrafici dello studente e di altre informazioni correlate.

La seconda sezione richiede informazioni di determinato interesse per la scuola scelta.

Una volta riletta la domanda e controllata la bontà dei dati inseriti è possibile spedire la richiesta alla scuola prescelta cliccando sulla voce “Inoltra la domanda”.

NOTA BENE: Una volta che la domanda viene inviata non è più possibile modificarla. In conseguenza di ciò, qualora ci si dovesse accorgere di avere compiuto degli sbagli è necessario avvertire la scuola destinataria della domanda che penserà a rimandare l’istanza indietro attraverso il portale per le iscrizioni.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Azzolina e Manfredi: la nomina ufficiale a ministri solo a metà gennaio

Read Next

Il personale ATA lavora nelle scuole anche d’estate

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular