Materie Maturità 2020, ecco cosa è uscito per licei, tecnici e professionali

Vinkmag ad

Con una serie di stories su Instagram, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha annunciato quali sono le materie per la Maturità 2020. Da ora in poi, quindi, gli studenti sanno con certezza quali sono gli argomenti sui quali sarà incentrato il loro prossimo esame di Stato. Come avvenuto lo scorso anno, anche per il 2020 la seconda prova scritta sarà a carattere multidisciplinare e si baserà sulle materie che caratterizzano i vari corsi di studi.

Maturità 2020: le principali materie per il secondo scritto

Anche quest’anno, quindi, la seconda prova scritta sarà multidisciplinare, ovvero incentrata sulle materie caratterizzanti ogni indirizzo. Ovviamente, fanno eccezione i corsi di studio incentrati su una sola materia caratterizzante.

Per fare alcuni esempi, per il Liceo Classico le materie saranno Greco e Latino, per il Liceo scientifico, le materie saranno Matematica e Fisica, per il Liceo delle Scienze umane a indirizzo Economico-sociale, le materie saranno Scienze Umane e Diritto ed Economia politica.

Continuando a elencare le materie annunciate dalla stessa ministra Azzolina su Instagram, l’indirizzo Enogastronomia e ospitalità alberghiera, articolazione Enogastronomia, avrà come materie per la seconda prova Laboratorio di servizi enogastronomici-cucina e Scienza e cultura dell’alimentazione.

All’Istituto per i Servizi per l’agricoltura, gli studenti si cimenteranno in Valorizzazione delle attività produttive e legislazione di settore ed Economia agraria e dello sviluppo territoriale.

All’Istituto Tecnico per il Turismo il secondo scritto riguarderà invece Discipline turistiche e aziendali e Lingua inglese.

All’Istituto Tecnico indirizzo Informatica, per il suddetto principio della multidisciplinarietà, le materie saranno Informatica e Sistemi e reti.

Chi vuole conoscere l’elenco completo delle materie della seconda prova scritta per ogni indirizzo scolastico può collegarsi al sito del Miur.

Da ora fino a luglio, infine, gli hashtag principali per conoscere le novità riguardanti la prossima Maturità sui social network saranno #MaturitaVentiVenti e #Maturita2020.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Concorso EconoMia 2020 per scuole superiori di secondo grado

Read Next

Miur-Sindacati, su reclutamento e abilitazioni si apre una profonda crepa

7 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: