Fare turismo a Roma 2020: 11/13 marzo, Università Europea

Vinkmag ad

L’evento Fare turismo 2020 a Roma è in programma dall’11 al 13 marzo presso l’Università Europea, in Via degli Aldobrandeschi, 190. Per la partecipazione a questa manifestazione il Miur ha pubblicato una nota informativa per gli Istituti tecnici, gli Istituti professionali e gli Istituti Tecnici Superiori. L’appuntamento rappresenta una delle rassegne nazionali più importanti dedicati a temi quali orientamento post-diploma, formazione professionale, lavoro e politiche turistiche. La UER (Università Europea di Roma) promuove corsi di laurea in Turismo, Economia, Giurisprudenza, Psicologia e Scienze della Formazione Primaria.

La decima edizione di Fare Turismo a Roma

L’edizione numero 10 di Fare Turismo a Roma è promossa dalle maggiori organizzazioni di categoria e da associazioni professionali che presenzieranno con i propri affiliati.

La manifestazione offre un ricco cartellone di appuntamenti dedicato a studenti di Istituti Alberghieri, Tecnici per il Turismo e Commerciali con indirizzo turistico. Il programma si concretizza con queste attività:

  • Offerta formativa post diploma di tipo non accademico (corsi biennali Tecnici Superiori), accademico (lauree triennali e magistrali) e post laurea (master di l° e 2° livello).
  • Presentazione di figure professionali e delle competenze settoriali emergenti in presenza di manager del comparto turistico.
  • Visita al Salone Espositivo per conoscere dal vivo i trend del borsino del lavoro nel turismo tramite l’incontro con organizzazioni e associazioni di settore.
  • Test e colloqui di orientamento universitario a cura degli psicologi di UEROrienta dell’Università Europea di Roma: il test, valido per ogni percorso di laurea, è rivolto agli studenti delle classi 4° e 5° e ha la finalità di valutare attitudini, capacità e stili decisionali.

Riguardo a quest’ultimo punto, per mezzo del colloquio individuale lo studente avrà a disposizione un importante elemento in più per determinare quale potrebbe essere l’ambito di studio più adatto alle sue capacità.

Contatti

Università Europea di Roma (UER)
Via degli Aldobrandeschi, 190
00163 Roma
Tel. +39 06665431

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Obbligo scolastico dai 3 ai 18 anni: come metterlo in pratica?

Read Next

Stipendio Docenti, si cerca di arrivare a 100 Euro netti in più al mese

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular