Filosofia, didattica a distanza sulla piattaforma Paths

Vinkmag ad

Da giovedì 16 aprile sulla piattaforma Paths sarà possibile seguire varie attività di didattica a distanza. Il collegamento, infatti, offre l’opportunità di guardare video di filosofi/e, iscriversi ai webinar di formazione per insegnanti, svolgere lezioni online sui temi e sui termini proposti. La finalità dell’iniziativa è quella di favorire docenti e studenti nell’attuazione delle attività di e-learning, anche in vista della preparazione del prossimo Esame di Maturità, secondo quanto stabilito dal DPCM 8 marzo 2020, art.2, m. e dalla Nota Dipartimentale MIAOOPIT prot. n. 388 del 17 marzo 2020.

Filosofia online su Paths

Considerata la chiusura dei plessi scolastici per contenere la diffusione del Covid-19, il Ministero dell’Istruzione e INDIRE propongono l’attività di didattica a distanza Filosofi/e per pensare.

Il progetto è compreso nell’ambito della più ampia iniziativa A Philosophical Approach to THinking Skills PATHS e consiste di fatto in una serie di contributi di studiosi di filosofia.

Sul link indicato sopra gli insegnanti potranno anche seguire dei webinar di circa 1 ora ciascuno. I primi 3 webinar si svolgeranno il 20, 21 e 22 aprile dalle 11:00 alle 12:00. Eventuali date per lo svolgimento di altri webinar saranno comunicate direttamente su Paths.

Per iscriversi al webinar va inviata una email all’indirizzo paths@indire.it avendo cura di specificare quanto segue:

  • Nome e Cognome docente
  • Materia insegnata
  • Scuola di appartenenza (compreso codice meccanografico)
  • Data del webinar a cui si intende partecipare

Ogni insegnante riceverà in mail un link per accedere al webinar prescelto. La mail di iscrizione al webinar deve essere inviata entro e non oltre le 21:00 del giorno precedente.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Riunione dei Ministri dell’Istruzione dell’Unione Europea

Read Next

Precariato, Azzolina: “Sulle graduatorie il Parlamento può intervenire”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular