Pubblicati nella Gazzetta Ufficiale i bandi per i Concorsi Scuola 2020

Vinkmag ad

Sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale i bandi per i Concorsi Scuola 2020. Le procedure concorsuali in questione assegneranno 61.863 posti per docenti nella scuola dell’infanzia e primaria e nella scuola secondaria di I° e di II° grado. È stato anche pubblicato il bando per la prova per l’abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di I e II grado. I concorsi saranno svolti in condizioni di totale sicurezza con eventuali presenze contingentate nel rispetto delle varie disposizioni sanitarie e ministeriali. La prima prova a essere svolta sarà il concorso straordinario per scuole medie e superiori.

Come partecipare ai Concorsi Scuola 2020: tempi e modalità di invio delle domande

Le domande di partecipazione ai prossimi concorsi scuola potranno essere inoltrate dal mese di maggio a quello di luglio. In altri termini, i potenziali candidati avranno a disposizione varie settimane per presentare le varie istanze.

Ecco i tempi precisi:

  • Il concorso per infanzia e primaria assegnerà 12.863 posti. Le domande potranno essere presentate dalle 09:00 del 15 giugno alle 09:00 del 31 luglio:
  • il concorso ordinario per docenti di scuola secondaria di I e II grado prevede l’assegnazione di 25.000 posti. Le domande potranno essere presentate dalle 09:00 del 15 giugno alle 09:00 del 31 luglio;
  • il concorso straordinario per docenti di scuola secondaria di I e II grado prevede l’assegnazione di 24.000 posti ed è riservato a insegnanti con esperienza di almeno 3 anni. Le domande potranno essere presentate dalle 09.00 del 28 maggio fino alle 23.59 del 3 luglio.

Per la procedura straordinaria di abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di I e II grado, invece, le domande potranno essere presentate dalle ore 9.00 del 28 maggio 2020, fino alle ore 23.59 del 3 luglio 2020.

I candidati potranno presentare istanza di partecipazione ai vari concorsi in modalità telematica, conoscendo le specifiche indicate sul sito ufficiale del Miur e utilizzando il servizio di Istanze Online.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorsi Scuola 2020, forse domani i bandi per 4 prove concorsuali

Read Next

Concorso docenti straordinario 2020: ecco il bando ufficiale

10 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: