1° maggio, concerto degli studenti sui social del Ministero

Vinkmag ad

Per festeggiare la giornata del 1° maggio il mondo della Scuola ha ideato un concerto degli studenti che farà riferimento ai canali social del Ministero dell’Istruzione. Il dicastero di Viale Trastevere ha pensato di trascorrere questa giornata all’insegna della musica, un linguaggio universale e capace di farsi intendere da chiunque. L’obiettivo è quello di non lasciare trascorrere invano questa giornata, ma di adoperare le note per poter dire qualcosa di concreto sul diritto al lavoro.

Lo svolgimento del concertone del 1° maggio su Instagram

Per partecipare al concerto del 1° maggio della Scuola gli studenti e le studentesse saranno invitati a contribuire postando e taggando le loro performance musicali.

A dare il via a questa manifestazione virtuale saranno Karen, Sara e Fabiana, tre studentesse dell’Istituto Superiore Enzo Ferrari di Susa, in provincia di Torino, con un messaggio in L.I.S. Successivamente ad esibirsi saranno i ragazzi della Consulta studentesca della Calabria e di Sveva.

Per partecipare sarà sufficiente registrare un’esibizione, magari preceduto da un breve pensiero sulla Festa del Lavoro, e postarlo su Instagram taggando il profilo del Ministero @misocialig.

In questo modo tutti gli attori del sistema scolastico potranno celebrare la giornata dedicata al lavoro e ai diritti dei lavoratori. Pensando a una dedica speciale, questa festa in musica animata dagli studenti e facente capo al Ministero dell’Istruzione è dedicata soprattutto a tutti i lavoratori che sono quotidianamente impegnati nella lotta al Coronavirus.

Le novità dal mondo della scuola al primo maggio

Qual è le sono le principali novità del mondo della scuola alla data del 1° maggio? Ecco le principali:

  • Rientro a scuola a settembre. Fino alla fine dell’anno si continua con la didattica a distanza.
  • Tutti promossi. In via eccezionale, per quest’anno scolastico così tribolato tutti gli studenti saranno ammessi all’anno successivo.
  • Maturità in presenza. L’esame di Stato 2020 si svolgerà in aula e prevede lo svolgimento di un orale rinforzato.
  • Concorsi Scuola. Alla fine di aprile sono stati pubblicati i bandi dei concorsi scuola 2020.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Ritorno a scuola a settembre e Maturità in presenza: così parlò Azzolina (Video)

Read Next

Fase 2: da oggi, lunedì 4 maggio, riaperture e allentamenti delle restrizioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: