Ultimo giorno di scuola allo stadio a Certaldo in provincia di Firenze

Vinkmag ad

Ultimo giorno di scuola allo stadio a Certaldo in provincia di Firenze. In verità per l’evento va usato il plurale perché i giorni saranno due e più specificatamente il 9 e il 10 giugno. Per queste date il Comune di Certaldo, l’Istituto Comprensivo e l’Istituto Parificato Maria Santissima Bambina hanno organizzato un saluto dal vivo per le classi dell’ultimo anno della scuola primaria e della scuola dell’infanzia. Per questi bambini un ritrovo in presenza è quantomai importante perché a partire dal prossimo anno non andranno più a scuola insieme.

Ultimo giorno di scuola in presenza a Certaldo il 9 e 10 giugno

Nei pomeriggi di martedì 9 e mercoledì 10 giugno, dalle 15:00 in poi, gli alunni e i maestri di alcune classi di Certaldo, in provincia di Firenze, si incontreranno presso l’ariosa location dello stadio.

I bambini verranno accompagnati dal babbo o dalla mamma e si ritroveranno, opportunamente divisi per classi e sezioni, davanti all’impianto sportivo. Una volta entrati i ragazzi troveranno posto in dei cerchi di plastica disposti per terra e distanziati di 2 metri.

I piccoli dovranno anche indossare le mascherine e saranno allestiti dei percorsi univoci di ingresso e di uscita per scongiurare assembramenti. Benché tutte queste misure dimostrino inequivocabilmente che l’evento si svolgerà in piena sicurezza, la partecipazione al ritrovo è facoltativa sia per i bambini che per gli insegnanti.

La parola all’assessore all’Istruzione Benedetta Bagni

L’assessore all’istruzione del Comune di Certaldo, Benedetta Bagni, commenta l’iniziativa con queste parole: “Avremmo voluto coinvolgere tutti gli studenti, ma per ovvie ragioni organizzative non era possibile”.

Poi prosegue: “Per questo motivo ci siamo limitati a organizzare un ritrovo per le classi di fine ciclo, ovvero il terzo anno della scuola dell’infanzia ed il quinto anno della scuola primaria. Si tratta di quei bambini che il prossimo anno non si ritroveranno tutti insieme sui banchi di scuola”.

Photo Credit: https://ascalciocertaldo.wordpress.com/

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorsi Scuola con procedure nazionali anche in Valle d’Aosta

Read Next

Competenze Digitali 10: per il corso online iscrizioni fino al 4 luglio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: