Pacchetti Scuola in Toscana per oltre 1000 famiglie della Valdera

Vinkmag ad

Allo stato attuale delle cose sono 1018 i Pacchetti Scuola in Toscana che verranno corrisposti con contributi da 180 a 300 euro al mese. Gli stanziamenti andranno a favore di famiglie dei 7 comuni che compongono l’Unione Valdera, ovvero Pontedera, Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari e Palaia. L’iniziativa nasce per garantire il diritto allo studio di ragazzi della provincia di Pisa per l’anno scolastico 2020/21.

L’erogazione dei Pacchetti Scuola in Valdera

Le istanze presentate per l’erogazione dei Pacchetti Scuola in Valdera sono state 1057 e di queste 39 non sono state ammesse.

Le domande che invece presentano attestazioni Isee con irregolarità o anagraficamente non conformi dovranno essere necessariamente corrette entro il termine ultimo del 23 luglio 2020. Ai nuclei familiari esclusi dall’erogazione sarà inviata una comunicazione scritta, mentre le famiglie ammesse saranno delucidate attraverso un semplice messaggio di testo sul telefonino.

Anche i soggetti esclusi, comunque, entro la data del 23 luglio potranno presentare ricorso usando il form disponibile nella sezione dedicata del sito ufficiale dell’Unione Valdera. La graduatoria in essere, quindi, potrebbe modificarsi sulla base di alcuni ricorsi ma anche per accertamenti d’ufficio riguardanti le effettive auto-dichiarazioni dei richiedenti. Questi ultimi sono necessari per garantire che questi emolumenti vadano a chi ne ha davvero bisogno.

In data 29 luglio 2020, infine, verrà definitiva la graduatoria definitiva e a chi vi sarà incluso sarà erogato il “Pacchetto Scuola” per l’anno scolastico 2020/21, consistente in un bonus mensile che andrà da 180 a 300 Euro.

Ecco la graduatoria provvisoria

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Graduatorie provinciali al via: il commento della Azzolina

Read Next

Corso Pekit Online con Certificazione riconosciuto dal Miur

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular