Programma Nazionale per la Ricerca 2021-2027: il Mur lancia la consultazione pubblica

Vinkmag ad

Il MUR, Ministero dell’Università e della Ricerca, lancia la consultazione pubblica per definire il Programma Nazionale per la Ricerca 2021-2027. Per la prima volta l’iniziativa non coinvolge soltanto il mondo accademico e della ricerca, ma anche autorità nazionali, regionali, locali, realtà imprenditoriali, associazioni di categoria, sigle sindacali, le varie fondazioni, le onlus e tutti i cittadini. La totalità dei soggetti appena descritta è invitata a formulare idee, osservazioni e proposte utili la definizione del PNR per i prossimi 6 anni. Una scelta importante che sottolinea la volontà ministeriale di ascoltare più campane possibili.

Il coinvolgimento a 360° per il Programma Nazionale per la Ricerca 2021-2027

Per la definizione del Programma Nazionale per la Ricerca 2021-2027, il MUR si pone l’obiettivo di coinvolgere quante più realtà possibile per avere un quadro d’insieme più organico, strutturato, completo e meno “elitario” rispetto al passato.

Alla fine del periodo di consultazione, il Ministero dell’Università e della Ricerca procederà ad approntare il documento definitivo del PNR 2021-2027.

Tutti coloro che vogliono rispondere al questionario online possono farlo a partire dall’11 agosto all’11 settembre 2020 collegandosi a questo link: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/MURPNR2127

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Graduatorie provinciali per le supplenze: arrivate 753.750 domande

Read Next

Ricciardi: “La riapertura delle scuole non è scontata”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular