3 lauree in 3 mesi per un giovane padovano che vuole sconfiggere la SLA

Vinkmag ad

3 lauree in 3 mesi all’Università di Pisa per un giovane che vuole sconfiggere la SLA. Il suo nome è Giulio Deangeli e molto probabilmente in futuro ne sentiremo parlare. Questo 25enne di Este, in provincia di Padova, si è appena laureato in ingegneria biomedica e sta già meditando di rimettersi a studiare per conseguire la quarta laurea, la magistrale in biotecnologie molecolari. Il pluriaccademico patavino ha sostenuto 150 esami in 4 anni ottenendo il massimo dei voti in tutte le materie.

3 lauree in 3 mesi per il sogno di sconfiggere Sla ed Alzheimer

I grandi risultati non si ottengono se non si hanno in testa degli obiettivi precisi e il nobile sogno di Deangeli è quello di sconfiggere malattie neurodegenerative quali Sla, Alzheimer e Parkinson.

Messo di fronte alle sue grandi performance universitarie il giovane si schermisce: “Sono soltanto un ragazzo normale innamorato dello studio. Dopo la quarta laurea, che spero di poter discutere nel mese di novembre, farò un master alla Scuola Superiore Sant’Anna e poi andrò a Cambridge per un dottorato di ricerca in neuroscienze della durata di 3, 4 anni”.

Oltre a essere un inesauribile collezionista di libretti universitari, Giulio parla correttamente varie lingue straniere quali inglese, francese e tedesco, suona il violino, adora la musica classica di Mahler, Stravinsky e Shostakovich e si cimenta pure nell’invenzione di algoritmi d’intelligenza artificiale. “Ho ideato un linguaggio di programmazione che mi aiuta nello studio con dei software che mi interrogano”.

Riguardo alla vita sentimentale Deangeli dice di essere ancora single ma alla ricerca dell’anima gemella. “Come per tutte le cose è solo questione di applicazione. In Inghilterra, senza dover studiare di continuo avrò più tempo a disposizione e troverò la mia dolce e intelligente metà.”

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorso Straordinario Secondaria: regole per docenti disabili e con 104

Read Next

Studenti fragili: didattica a distanza e lezioni a casa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular