Didattica Digitale Integrata, 85 milioni di euro dal Decreto Ristori

Vinkmag ad

Per le attività di Didattica Digitale Integrata dal Decreto Ristori arriveranno 85 milioni di Euro. Il testo del decreto, approvato ieri pomeriggio in Consiglio dei Ministri, prevede lo stanziamento di tale somma per l’acquisto di oltre 200.000 nuovi device elettronici e oltre 100.000 strumenti per effettuare la connessione a Internet. Questa nuova sovvenzione contribuirà a definire ancor di più il processo di digitalizzazione della scuola che era iniziato in occasione del lockdown di marzo 2020 con la chiusura totale degli istituti. Il decreto appena approvato prevede vari rimborsi anche per le categorie maggiormente colpite da questa nuova serie di misure ideate per cercare di limitare il diffondersi dei contagi. Tra questi spiccano ristoratori, baristi e gestori di attività dedite alla somministrazione.

3,6 milioni di euro da Decreto Ministeriale

La somma di 85 milioni di euro per la Didattica Digitale Integrata non è l’unico ammontare che verrà erogato al più presto al sistema scolastico.

Infatti, per effetto di un Decreto Ministeriale firmato sempre ieri dalla ministra Lucia Azzolina saranno concessi alle scuole superiori altri 3,6 milioni di euro, per garantire le connessioni e quindi la DDI a tutti gli studenti che ne sono ancora privi.

Tutte le misure in questione si rendono necessarie per facilitare le attività scolastiche via Web che dovranno essere effettuate nella misura minima del 75% fino al 24 novembre 2020, termine ultimo di validità per l’ultimo DPCM diffuso nel primo pomeriggio di domenica 25 ottobre.

Nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo grado, invece, almeno per adesso, le lezioni proseguiranno in presenza.

Didattica distanza Decreto Ristori

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Docenti in quarantena devono fare lezione a distanza

Read Next

Personale Ata, mobilità possibile dall’anno successivo a quello di assunzione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular