Bando di 9,5 milioni di euro per progetti di divulgazione della cultura scientifica

Vinkmag ad

Il MUR, Ministero dell’Università e della Ricerca, ha promosso un bando di 9,5 milioni di euro con lo scopo di promuovere e incentivare progetti di divulgazione della cultura scientifica, intesa come cultura delle scienze matematiche, fisiche e naturali e delle tecniche derivate. Le domande, che passeranno al vaglio di un’apposita commissione tecnico-scientifica, dovranno essere inviate nel lasso di tempo compreso tra il 3 novembre e il 3 dicembre 2020 secondo le modalità indicate nel bando in calce.

Ripartizione del Bando di 9,5 milioni di euro per progetti scientifici

Circa il 50% della quota prevista dal bando, ovvero 4.871.182,90 euro, è riservato al finanziamento di progetti annuali, ognuno del valore compreso tra 40.000 e 100.000 Euro, presentati da scuole italiane di ogni ordine e grado o da soggetti pubblici e persone giuridiche con sede legale in Italia.

Il contributo previsto per ogni progetto equivale all’80% dei costi ritenuti ammissibili. In conseguenza di ciò il contributo minimo per i progetti ammessi al finanziamento non potrà essere minore di 30.000,00 euro.

La restante somma di 4.545.591,45 euro sarà invece destinata alla stipula di partnership e collaborazioni, ciascuna di valore compreso tra 300.000 e 800.000 euro, con i soggetti indicati sopra oltre che con altre amministrazioni statali, università, enti pubblici e privati.

Anche per questo stanziamento il contributo previsto è pari alla ragione percentuale dell’80% dei costi che saranno ritenuti congrui e ammissibili.

Per saperne di più leggi il bando.

Bando progetti scientifici scuola

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Educazione Civica, online il nuovo portale per l’insegnamento della materia nelle scuole italiane

Read Next

Aumento dei contagi, Azzolina: “Le scuole devono chiudere per ultime”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular