Importantissima novità per le MAD! Da ora l’invio di una messa a disposizione sarà possibile anche per i docenti iscritti alle GPS o alle graduatorie d’istituto. Da questo inizio di novembre, quindi, per fronteggiare al bisogno di supplenti per l’emergenza epidemiologica le scuole potranno convocare insegnanti con questo sistema di reclutamento anche se gli stessi risultano iscritti alle Graduatorie Provinciali Scolastiche. L’autorizzazione è stata concessa da un’apposita nota ministeriale MIUR del 4 novembre 2020.
Invio della mad online anche per docenti iscritti nelle graduatorie
Contrariamente a quanto era stato stabilito nella circolare del 5 settembre, da questo mese di novembre i docenti iscritti nelle varie graduatorie potranno procedere all’invio di una mad online e potranno essere convocati dalle scuole per ruoli di supplenza.
La nota ministeriale, comunque, stabilisce che le assunzioni da messa a disposizione potranno avvenire soltanto dopo che le operazioni di chiamata dalle graduatorie provinciali saranno concluse. Oltre a questo dovranno essere esaurite pure le graduatorie di istituto della scuola in questione o le analoghe liste delle scuole nei dintorni.
Come inviare una MAD
Sei un insegnante iscritto alle Graduatorie Provinciali per le Supplenze e vuoi inviare una MAD?
Per inviare una messa a disposizione accedi al sito madscuola.it, telefona al numero telefonico 02 50041370 oppure invia una mail a info@madscuola.it.
Fruendo di questo servizio, con un unico invio, potrai fare sapere a tantissimi dirigenti scolastici di avere tutti i requisiti in regola per svolgere il ruolo di docente nelle loro scuole!
2 Comments
[…] In tema di docenti in cerca di supplenze, ricordiamo che da alcuni giorni è tornato possibile inviare la MAD anche se iscritti alle GPS. […]
[…] che da alcune settimane è possibile effettuare l’invio della disponibilità anche se si è iscritti alle Graduatorie Provinciali per le Supplenze. Il nullaosta è stato dato da una nota ministeriale MIUR dello scorso 4 novembre che va ad […]