#LeScuole 2020: racconti social delle scuole all’insegna di inclusione e sostenibilità

#LeScuole è il nuovo progetto lanciato mercoledì 18 novembre dal Ministero dell’Istruzione. L’iniziativa propone di raccontare storie, vicende, eccellenze, esperienze didattiche, idee innovative e piani di inclusione e sostenibilità della comunità scolastica italiana. Il progetto si concretizzerà soprattutto online attraverso account social dedicati nei quali verranno pubblicati video, immagini, racconti e interviste a dirigenti scolastici, insegnanti e studenti.

#LeScuole: il nuovo progetto Web del Ministero dell’Istruzione

Scendendo nei dettagli il progetto #LeScuole prevede l’apertura di canali social su Instagram, Facebook e di un sito web.

Questi ambiti online vogliono rappresentare dei luoghi aperti alle condivisioni di storie ed esperienze maturate a livello scolastico attraverso l’hashtag partecipativo #NoiSiamoLeScuole.

Di volta in volta verranno presentati vari racconti della comunità scolastica italiana con un occhio di riguardo per quanto realizzato attraverso l’uso di questi fondi:

  • Piano Nazionale Scuola Digitale
  • Piano Operativo Nazionale
  • Risorse dedicate all’Edilizia Scolastica

Per partecipare all’iniziativa seguire i canali social indicati nel paragrafo successivo, oppure scrivere alla mail lescuole@istruzione.it, allegando la storia che si vuole far conoscere con un testo di massimo 15 righe, accompagnato da immagini e video.

I canali social del progetto #LeScuole

Come anticipato sopra, ecco i due account social su Facebook e Instagram del progetto #LeScuole:

Facebook: https://www.facebook.com/noisiamolescuole
Instagram: https://www.instagram.com/noisiamolescuole/

A seguire, invece, il video di presentazione di questa nuova iniziativa in Rete del Ministero dell’Istruzione.

Luca Parigi:

View Comments (0)