L’iniziativa #LaScuolaPerMe è la nuova campagna social che il Ministero dell’Istruzione ha deciso di lanciare per raccogliere voci e pareri di studenti, insegnanti, presidi, personale ATA, genitori, famiglie e cittadini italiani. In definitiva questo progetto vuole consistere di un racconto corale dedicato a una delle più importanti istituzioni del nostro Paese. Il lancio è avvenuto ieri venerdì 27 novembre.
Cos’è la Scuola? #LaScuolaPerMe è…
I primi a definire la Scuola sono stati Alex, Anna, Asia, Beatrice, Benedetta, Elena, Enrico, Giorgia, Marco, Nathalie e Rachele, ovvero le studentesse, gli studenti, i professori e i genitori che hanno preso parte alla realizzazione del video di lancio della campagna social #LaScuolaPerMe.
Il fattore più interessante di questa iniziativa, però, è che tutti in definitiva potranno partecipare al progetto. Per farlo basta postare un video o una foto con commento, usando l’hashtag #LaScuolaPerMe e rispondendo alla domanda “Cosa è per te la scuola?”.
In questo modo anche le persone che si sono alzate dai banchi da molto tempo potranno lasciare un ricordo o descrivere un’emozione legata al periodo della Scuola. Questi video e questi messaggi saranno poi raccolti dal Ministero e condivisi sui propri canali sociali.
Per saperne di più è proprio possibile collegarsi a un account social del Ministero, come ad esempio quello di Twitter, oppure vedere alcuni esempi di persone che hanno già pubblicato dei post correlati all’iniziativa con l’apposito hashtag #LaScuolaPerMe.