Iscrizioni scuola 2021/22: il via alle registrazioni online da sabato 19 dicembre

Vinkmag ad

Sabato 19 dicembre 2020 è la data da cui sarà possibile iniziare a effettuare le registrazioni sul sito dedicato alle iscrizioni scuola 2021/22. Stiamo parlando della piattaforma https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ che sarà resa fruibile già a partire dalle ore 09:00 di mattina. Chi è già in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al sito senza dover fare una nuova registrazione. Le iscrizioni vere e proprie saranno poi possibili nel range temporale compreso tra il 4 e il 25 gennaio 2021.

Chi deve fare le Iscrizioni Scuola 2021/22

Le Iscrizioni Scuola 2021/2022 devono essere fatte da tutti i genitori che devono iscrivere i loro figli alle prime classi di:

  • Scuola primaria
  • Scuola secondaria di primo grado
  • Scuola secondaria di secondo grado

L’iscrizione online è obbligatoria per tutte le scuole statali, mentre è facoltativa per le scuole paritarie.

Per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia la modalità di iscrizione continua ad essere cartacea e quindi la domanda dovrà essere presentata direttamente presso il plesso desiderato.

A tale proposito c’è anche da specificare che la mancata regolarizzazione dello status vaccinale dei minori originerà la decadenza dall’iscrizione per le scuole dell’infanzia. Questa norma invece non viene applicata per gli altri gradi di istruzione quali scuole elementari, medie e superiori.

Studenti disabili e DSA

Le iscrizioni online di studenti disabili vanno perfezionate con la presentazione alla scuola scelta della certificazione sottoscritta dalla A.S.L. di competenza, con tanto di specificazione della diagnosi funzionale.

Anche le iscrizioni online di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento, vanno completate con la presentazione alla scuola della diagnosi di riferimento, rilasciata ai sensi della Legge 170/2010 e secondo quanto stabilito dall’Accordo Stato-Regioni del 25 luglio 2012 in tema di rilascio delle certificazioni.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Stipendio Docenti e ATA Dicembre e Tredicesima 2020: oggi 15 dicembre è la data di accredito

Read Next

Rientro a scuola il 7 gennaio in forse: da valutare l’andamento dei contagi

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: