Carta del Docente: per acquisto di hardware per la didattica a distanza c’è tempo fino al 31 dicembre

Vinkmag ad

Salvo eventuali proroghe, gli insegnanti di ruolo in possesso della Carta del Docente hanno tempo fino alla data di giovedì 31 dicembre per procedere all’acquisto di hardware per la DID. Le strumentazioni in questione possono quindi fare all’uopo per le attività di didattica a distanza che sono in pieno corso di svolgimento per gli studenti delle scuole superiori. Il bonus di 500 Euro non è previsto per i precari che comunque possono prendere in comodato d’uso i pc, i tablet o altri device utili per la Did.

Hardware acquistabile fino al 31 dicembre 2020

Fino al 31 dicembre 2020, giorno di San Silvestro, i possessori di Carta del Docente possono acquistare strumentazioni per didattica a distanza quali ad esempio:

  • Webcam
  • Microfoni
  • Penne touch screen
  • Scanner
  • Saponette WI-FI

Pc, notebook, palmari, e-reader e tablet rientrano invece nel novero dei dispositivi che è possibile acquistare in ogni momento e fino alla scadenza della validità del bonus.

Le altre possibilità di acquisto con la Carta del Docente

Oltre che per hardware e software i 500 Euro contenuti nella Carta del Docente possono essere spesi anche per tanti altri articoli.

In particolar modo il bonus può essere speso per l’acquisto di: libri, atlanti, corsi di aggiornamento, pubblicazioni e riviste, corsi online di enti accreditati Miur, ticket per rappresentazioni teatrali ed eventi culturali, corsi di laurea, corsi di lingue all’estero.

Per la compera di articoli componenti il materiale di cui sopra il bonus dell’anno scolastico 2020/21 potrà essere speso entro il 31 agosto 2022.

Luca Parigi

Luca Parigi

Read Previous

Rientro a scuola nel 2021: la conferenza Stato-Regioni oggi mercoledì 23 dicembre

Read Next

Zona Rossa per Vigilia, Natale, Santo Stefano e Domenica 27 dicembre

One Comment

  • […] È stata decisa la proroga al 30 giugno 2021 per l’acquisto di strumenti per la didattica a distanza attraverso il Bonus di 500 Euro della Carta del Docente. Il Ministero dell’Istruzione specifica che “Dal 11 marzo 2020 al 30 giugno 2021 è ammesso l’acquisto di dispositivi hardware finalizzati all’aggiornamento professionale anche per organizzare una didattica a distanza come webcam e microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili.” Originariamente il termine ultimo era stato fissato al 31 dicembre 2020. […]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular