Premio Scuola Digitale 2021: modalità di partecipazione

Vinkmag ad

Il Premio Scuola Digitale 2021 è un concorso scolastico organizzato per offrire una degna vetrina a tutti quei progetti realizzati dagli istituti scolastici attraverso processi innovativi e “good practices” di didattica a distanza. Per il premio di quest’anno verranno prese in considerazione le iniziative relative agli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021, ovvero i progetti approntati l’anno scorso e durante quest’anno.

Come partecipare al Premio Scuola Digitale 2021

Come molti altri premi scolastici anche il Premio Scuola Digitale 2021 si articolerà in 3 fasi:

  • una fase locale a carattere provinciale
  • una fase regionale
  • una fase nazionale per scuole del primo ciclo, scuole del secondo ciclo e Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.

Il progetto vincitore per ogni sezione riceverà dalla scuola polo organizzatrice su base
provinciale un premio del valore di Euro 1.000 per lo sviluppo del progetto di didattica digitale integrata. I progetti al secondo e terzo posto riceveranno device digitali.

Nella fase regionale, il progetto vincitore di ogni sezione riceverà un premio del valore di Euro 2.000 sempre per lo sviluppo del progetto di didattica digitale integrata.

Le domande di candidatura per partecipare al concorso dovranno essere inviate dalle scuole entro le 15.00 del 25 febbraio 2021.

Le istanze devono essere perfezionate agendo sul layout presente nella sezione “Le tue candidature” sulla piattaforma “PNSD – Gestione Azioni”. Tale servizio è riservato a Dirigenti scolastici e DSGA delle scuole statali.

Leggi il bando completo.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Pensioni Scuola 2021: domanda all’INPS entro il 28 febbraio

Read Next

Lucia Azzolina alla riunione dei ministri dell’Istruzione dell’Unione Europea

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular