Melfi, studenti del Liceo Artistico donano opere al Centro oncologico di Rionero

Vinkmag ad

In data mercoledì 10 febbraio 2021 una quindicina di opere artistiche in acrilico su tela realizzate dagli studenti di alcune classi del Liceo Artistico «Mario Festa Campanile» di Melfi, verranno donate al Centro oncologico di Rionero in Vulture, nella provincia di Potenza. La notizia di questo bel gesto è arrivata direttamente da Michela Giansanti, l’insegnante che ha coordinato il lavoro di realizzazione delle opere in questione.

Opere artistiche per alleviare le sofferenze

A volte succede che la scuola possa avere anche un importante ruolo sociale.

Di sicuro il dono di opere realizzate dai ragazzi del Liceo Artistico di Melfi al Centro Oncologico di Rionero è un bel gesto che denota sensibilità e che dimostra attenzione, riguardo e apertura per gli altri.

Lo scopo dichiarato di questa iniziativa è quello di “alleviare”, tramite l’arte, “le sofferenze di tante persone”. Le tele in questione rappresentano «volti e corpi di donna, abbracci, visi sorridenti, strumenti musicali, ma anche bottiglie, frutta, attrezzi su di un tavolo».

In generale i soggetti dei quadri sono elementi positivi, vitali, che diventa molto importante e significativo inserire in un contesto medico e sanitario delicato come quello di un’oncologia.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Stipendio Supplenti Covid: rimandi e troppe insicurezze

Read Next

Scuola in Estate: ipotesi di lezioni scolastiche a giugno e luglio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular