Sciopero Nazionale facenti funzione Dsga: mercoledì 3 marzo 2021

Vinkmag ad

La Federazione Feder. A.T.A. ha indetto lo Sciopero Nazionale facenti funzione Dsga per la giornata di mercoledì 3 marzo 2021. Ai sensi dell’art. 5 le amministrazioni “sono tenute a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso e la misura delle trattenute effettuate per la relativa partecipazione”. Le suddette informazioni dovranno essere raccolte tramite la nuova procedura di acquisizione disponibile sulla piattaforma SIDI, sotto il menù “I tuoi servizi”, nell’area “Rilevazioni”, accedendo al link “Rilevazione scioperi web”.

Informazioni sullo Sciopero facenti funzione DSGA del 3 marzo 2021

Le informazioni sulle comunicazioni che le istituzioni scolastiche devono produrre per lo Sciopero Nazionale facenti funzione Dsga del 3 marzo 2021 sono contenute nella Nota N. 4424 del 22 febbraio del Ministero dell’Istruzione.

L’oggetto di tale nota è “Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero nazionale Feder. A.T.A. del 3 marzo 2021 degli assistenti amministrativi facenti funzione di DSGA. Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.”

Due giorni prima, ovvero lunedì 1 marzo, è invece in programma lo Sciopero nazionale indetto da SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente) e riguardante i lavoratori del corpo docente e i dirigenti scolastici.

In quest’ultimo caso la motivazione è quella di opporsi alla ventilata ipotesi di un prolungamento dell’anno scolastico durante il periodo estivo. Il testo di riferimento è la Circolare MI 7089 del 17 febbraio.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Prove Invalsi 2021: date e modalità di svolgimento

Read Next

Maturità 2021: commissione esaminatrice con 6 docenti interni e presidente esterno

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular