Maturità 2021: commissione esaminatrice con 6 docenti interni e presidente esterno

Vinkmag ad

Per l’esame di Maturità 2021 la commissione esaminatrice sarà composta da 6 docenti interni e da un presidente esterno. I prossimi esami di Stato avranno inizio mercoledì 16 giugno e le prove consisteranno in un’interrogazione orale multidisciplinare che prenderà il via dalla discussione di un elaborato sulle materie di indirizzo. Il voto massimo sarà di 100/100 dei quali un massimo di 60 punti derivanti dalla carriera scolastica triennale e un massimo di 40 punti dallo svolgimento dello stesso esame. Se la commissione lo riterrà opportuno potrà assegnare anche la lode.

La commissione esaminatrice della Maturità 2021

Sulla base di quanto sappiamo fino ad adesso le commissioni esaminatrici della Maturità 2021 sono formate da 2 sottocommissioni, ognuna delle quali formata da sei docenti interni alla scuola sede di esame e medesimo presidente esterno per entrambe.

I commissari interni verranno nominati attingendo dal novero degli insegnanti appartenenti al consiglio di classe, assunti sia con contratti a tempo indeterminato che a tempo determinato.

Un’apposita ordinanza del Ministro dell’Istruzione fornirà ulteriori informazioni in merito alle modalità di composizione delle commissioni d’esame. I consigli di Classe dovranno riunirsi per la nomina dei commissari interni, oltre agli insegnanti “nominati” dal Ministero.

Il motore di ricerca delle commissioni d’esame

Per gli esami di Stato degli ultimi anni il Ministero dell’Istruzione ha approntato un motore di ricerca delle commissioni d’esame.

Tramite questo pratico servizio online è possibile ricercare le commissioni esaminatrici per:

  • Tipologia di indirizzo
  • Istituto
  • Presidente

Ovviamente i dati presenti sono ancora quelli relativi all’anno scolastico 2019/2020, ma è probabile che il servizio sarà aggiornato anche per la Maturità 2021.

Link: https://matesami.pubblica.istruzione.it/VisualizzaCommissioniEsami/indirizzi/ricerca

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Sciopero Nazionale facenti funzione Dsga: mercoledì 3 marzo 2021

Read Next

Concorso Certamen Taciteum 2021: XXVI Edizione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular