Vacanze di Pasqua 2021 per la Scuola dall’1 al 6 Aprile

Vinkmag ad

Le Vacanze di Pasqua 2021 per la Scuola dureranno dall’1 al 6 Aprile. Praticamente la pausa delle attività didattiche interesserà i seguenti giorni: Giovedì Santo, Venerdì Santo, Vigilia di Pasqua, Pasqua, Pasquetta e il Martedì post pasquale. Le festività seguenti saranno la Festa della Liberazione, che quest’anno però cade di domenica 25 aprile, la Festa del Lavoro, in calendario nel giorno di sabato 1 maggio e la Festa Nazionale della Repubblica che invece cadrà nella data di mercoledì 2 giugno. Quest’ultima ricorrenza è quindi la sola che si presta a un eventuale ponte anche se dopo pochi giorni si concluderà l’anno scolastico.

Vacanze di Pasqua serrate e scadenza del DPCM il 6 aprile

Per effetto delle disposizioni contenute nell’ultimo DPCM entrato in vigore il 6 marzo 2021 le prossime vacanze di Pasqua saranno piuttosto serrate.

A differenza del periodo di Natale 2020, per il quale erano state concesse alcune aperture, per la prossima Pasqua non sono previste deroghe particolari per le aree geografiche collocate nelle Zone Rosse e Arancioni.

Praticamente sarà una Pasqua identica a quella dell’anno scorso che cadde nel giorno di domenica 12 aprile, durante una fase di lockdown generale.

Due giorni dopo la Santissima Ricorrenza, però, scadranno gli effetti di questo ultimo decreto e in caso di un miglioramento del quadro epidemiologico potrebbero esserci degli allentamenti sulle misure vigenti.

Purtroppo i dati degli ultimi giorni non invitano a previsioni troppo ottimistiche; anche il bollettino di ieri, domenica 7 marzo, ha riportato 20.765 nuovi casi con 207 morti. Il tasso di positività è salito al 7,65% con aumento della pressione ospedaliera e dei ricoveri nelle terapie intensive.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Festa delle Donne 2021: Lunedì 8 Marzo celebrazioni ufficiali al Quirinale

Read Next

Mobilità Docenti 2021/2022: massimo 15 preferenze per ogni domanda

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular