Scuole chiuse in Sicilia dal 22 al 27 marzo. Scopriamo la lista dei comuni interessati dal provvedimento di chiusura degli istituti scolastici. La decisione è stata applicata dal governatore siciliano, Nello Musumeci, in ottemperanza dell’art. 43 contenuto nell’ultimo Dpcm del 2 marzo 2021, e a seguito del report settimanale del Dipartimento regionale Asoe. Queste serrate vanno a sommarsi a quelle che sono già state disposte in molte regioni italiane in Zona Rossa e in aree rosse all’interno di regioni in Zona Arancione. A tale proposito ricordiamo che nella più alta fascia di criticità Covid sono chiusi i plessi scolastici di ogni ordine e grado.
Lista dei comuni con scuole chiuse in Sicilia dal 22 al 27 marzo
La decisione della Regione Sicilia di chiudere alcuni istituti scolastici interessa una ventina di comuni di varie province e collima con il tentativo di cercare di arginare il diffondersi dei contagi e delle varianti del Covid.
Il provvedimento sarà in vigore dal 22 al 27 marzo e non è escluso che l’elenco possa via via aggiornarsi con nuovi inserimenti.
Provincia di Palermo
Altavilla Milicia
San Mauro Castelverde
Caltavuturo
Ventimiglia di Sicilia
MezzoJuso
Torretta
Trabia
Terrasini
Provincia di Catania
Santa Maria di Licodia
Biancavilla
Licodia Eubea
Provincia di Agrigento
Calamonaci
Villafranca Sicula
Sant’Angelo Muxaro
Provincia di Caltanissetta
Montedoro
Serradifalco
Provincia di Enna
Regalbuto
Sperlinga
Provincia di Siracusa
Melilli