Graduatoria Terza Fascia ATA: scuola capofila e scelta dei 30 istituti

Vinkmag ad

Com’è ormai risaputo dal 22 marzo al 22 aprile è possibile aggiornare la propria posizione o inserirsi ex novo in una Graduatoria Terza Fascia ATA. In base alla domande ricevute nel lasso di tempo sopra indicato il documento verrà quindi ricompilato e avrà validità per il prossimo triennio. Le graduatorie fanno comodo alle scuole per assumere dei supplenti in caso di mancanza di personale. Le domande di aggiornamento o inserimento vanno presentate online tramite la piattaforma Istanze Online. A questo punto cerchiamo di capire cosa significa scuola capofila e a quante scuole può essere recapitata l’istanza.

Scuola capofila e 30 istituti per le Graduatorie 2021

Per l’aggiornamento o l’inserimento nella Graduatoria Terza Fascia ATA 2021 è possibile scegliere un’unica provincia (anche differente rispetto a quella indicata nel 2017) e nell’ambito territoriale di questa fino a 30 scuole.

Uno di questi istituti deve rappresentare la scuola capofila, ovvero l’istituto al quale è di fatto indirizzata la domanda. Detta in altri termini, tale plesso è quello preferenziale e in assenza di altre indicazioni relative alle altre istituzioni può essere anche un’unica scelta.

A questo punto è necessario specificare che:

  • chi è già presente in graduatoria e decide di mantenere la medesima provincia anche per il triennio 2021/23, non deve pensare a confermarla.
  • chi si iscrive per la prima volta, invece, deve sceglierla nello screen “Ufficio destinazione domanda”, indicando dapprima la provincia e poi la scuola che prenderà in carico la sua istanza.

Il regolamento sopra descritto è unico e valido per tutti i profili richiesti (collaboratore scolastico, assistente tecnico, cuoco ecc.).

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Calabria, Toscana e Valle d’Aosta in Zona Rossa: le zone Covid fino a Pasqua

Read Next

Linee Pedagogiche Sistema Integrato 0-6 anni: il 31 marzo lancio della campagna di consultazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular