18app per i nati nel 2002: il bonus Cultura da 500 Euro alla quinta edizione

Vinkmag ad

Al via 18app per i nati nel 2002! Ieri, giovedì 1 aprile, ha preso il via la quinta edizione dell’iniziativa che prevede l’erogazione di un bonus Cultura da 500 Euro per i neo-diciottenni del 2020. L’emolumento in questione può essere speso per l’acquisto di libri, atlanti, eventi musicali, cinema, teatro, spettacoli di danza, entrate nei musei, visite a monumenti, palazzi storici e siti archeologici, corsi di musica, teatro o di lingua straniera, materiale audiovisivo di vario genere e abbonamenti ai quotidiani cartacei o digitali.

Come accedere all’applicazione 18app

Per fruire del bonus rilasciato da 18app in questo 2021 è necessario avere compiuto diciotto anni nel 2020. Chi dispone di questo requisito può andare fin da subito sul sito https://www.18app.italia.it/#!/ e accedere ai servizi tramite il Sistema d’Identità Digitale Spid.

Il bonus Cultura da 500 Euro può essere speso entro il termine ultimo del 28 febbraio 2022. Gli esercenti che non hanno già partecipato alle quattro edizioni precedenti di questa iniziativa potranno registrarsi ex novo sul suddetto sito dal 1° aprile 2021.

Dalla prima edizione hanno effettuato la registrazione circa 1,6 milioni di ragazzi che hanno investito in cultura la ragguardevole somma di 730 milioni di euro. Di questo importo l’83% è stato speso per comprare dei libri, il 14% per eventi musicali mentre il 3% per le altre possibilità di spesa.

Riguardo a questa sovvenzione, il Ministro della Cultura Dario Franceschini dice: “Il Bonus cultura per i neo-diciottenni è un’iniziativa di successo e un investimento importante che in questi anni ha visto crescere sia il volume dei giovani iscritti, arrivati a quasi 1,6 milioni, sia i fondi spesi che hanno superato i 730 milioni di euro. Risorse significative tanto più in questo difficile momento di emergenza”.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Date Concorsi Scuola 2021: possibile ripartenza dal 3 maggio

Read Next

Scuola in presenza fino alla prima media dal 7 aprile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular