51° Earth Day e Maratona Multimediale #OnePeopleOnePlanet: 22 Aprile 2021

Vinkmag ad

Per la giornata di giovedì 22 aprile 2021 sono in programma le celebrazioni del 51° Earth Day e della Maratona Multimediale #OnePeopleOnePlanet. Riguardo alla valenza di queste manifestazioni, la Giornata Mondiale della Terra rappresenta il più grande evento di sensibilizzazione sulla salvaguardia del Pianeta e ogni anno coinvolge le scuole di ogni ordine e grado. Dalle celebrazioni di questa edizione dedicata alla COP Giovani, se le condizioni del quadro pandemico lo permetteranno, nascerà un incontro a Milano dal 28 al 30 settembre 2021 nel quale i giovani di tutto il mondo porteranno idee e proposte concrete da presentare alla COP26 (Conferenza delle Parti dell’UNFCCC – United Nations Framework Convention on Climate Change in agenda nel novembre 2021 a Glasgow).

Celebrazioni online per la Giornata Mondiale della Terra 2021

Le celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile 2021 avverranno con la 5a edizione del Festival Educazione alla Sostenibilità, organizzato ogni anno anche grazie alla sinergia con il Ministero dell’Istruzione.

Per ovvie ragioni correlate all’emergenza sanitaria, anche questa edizione del suddetto festival si svolgerà online su Rai Play e sul sito www.onepeopleoneplanet.it/.

Le scuole italiane di ogni ordine e grado potranno aderire al Festival come segue:

  • Collegamento su www.raiplay.it per seguire la Maratona Multimediale #OnePeopleOnePlanet. Nel corso della mattina si susseguiranno ospiti, testimonial, racconti, tutorial, break musicali, approfondimenti e storie di impegno per il Pianeta e la Comunità.
  • Segnalazione di propri progetti ispirati agli obiettivi dell’Agenda 2030 a questo link. Partecipando alla 7a edizione del Contest #IoCiTengo, gli studenti potranno così diventare Ambasciatori per la Terra.
  • Segnalazione all’indirizzo scuole@earthdayitalia.org di progetti e iniziative a tutela dell’ambiente che potranno essere pubblicati e presentati alle Autorità e alla stampa.

Informazioni più accurate sul programma della Maratona #OnePeopleOnePlanet possono essere consultate sul sito https://www.earthdayitalia.org/PARTECIPAZIONE2/Educazione-alla-Sostenibilita/Festival-dellEducazione-alla-Sostenibilita.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da 🌍#OnePeopleOnePlanet (@earthdayitalia)

 

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Rientro a scuola 12 aprile: oggi in classe più di 6.5 milioni di studenti

Read Next

Maturità 2021: requisiti di ammissione e votazione finale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular