Le prove suppletive per il concorso straordinario scuola secondaria sono in programma dal 14 al 20 maggio 2021. Le prove in questione sono rivolte a chi non ha potuto partecipare, causa Covid, agli scritti della procedura concorsuale straordinaria per il ruolo nelle scuole medie e superiori su posti comuni e di sostegno. L’avviso correlato è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 32 del 23 aprile.
Prove suppletive per il concorso straordinario a metà maggio
Alle prove suppletive possono accedere esclusivamente i destinatari dei provvedimenti giurisdizionali noti all’Amministrazione al 22 aprile 2021. Alcuni sindacati, tuttavia, ritengono che il Ministero avrebbe dovuto permettere lo svolgimento a tutti i candidati esclusi per colpa del Covid, indipendentemente dalle sentenze del TAR
Non sono invece ammessi i candidati appartenenti a classi di concorso non messe in calendario o che concorrono per regioni differenti da quelle per le quali è stata messa in agenda la prova.
Tutti coloro che hanno diritto a sostenere la prova scritta per il concorso straordinario devono presentarsi presso le sedi di esame muniti di quanto segue:
- Documento di riconoscimento in corso di validità
- Codice Fiscale
- Ricevuta di versamento del contributo di segreteria
- Copia del provvedimento giurisdizionale comprovante la possibilità di sostenere le prove suppletive
La prova scritta della procedura concorsuale potrà essere svolta nel tempo massimo di 150 minuti, ovvero 2 ore e mezzo (fermi restando possibili tempi aggiuntivi di cui all’art. 20 della legge 05/02/1992 n.104).
Per ogni altra informazione accedere alla pagina dedicata disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione: Procedura concorsuale straordinaria per scuola secondaria.