Stipendio Maggio 2021 Docenti e ATA: accredito anticipato a venerdì 21

Vinkmag ad

In considerazione del fatto che il 23 cade di domenica, giorno festivo, lo Stipendio Maggio 2021 per Docenti e ATA sarà accreditato nella giornata di venerdì 21. L’erogazione interessa insegnanti e ATA di ruolo e con contratto a tempo determinato alle date del 30 giugno e del 31 agosto. L’orario di versamento e di disponibilità sul conto dipendono dalle modalità di ogni banca. Ad alcuni arriverà anche il premio di 100 euro o frazioni di esso, ma da marzo a novembre le buste paga sono un po’ più “esigue” per le trattenute rappresentate da addizionali regionali e comunali.

A chi spetta il Bonus di 100 Euro

Per alcuni docenti e ATA ci sarà anche un bonus speciale per il lavoro effettuato all’interno degli istituti scolastici nel mese di marzo 2020.

Il premio in questione viene assegnato in base ai giorni lavorativi svolti in presenza nel primo mese di emergenza epidemiologica. Dato che il bonus è di circa 4.5 Euro, e che marzo 2020 si componeva di 22 giorni lavorativi, il massimo importo che può essere corrisposto è 100 Euro.

Scendendo nei dettagli l’emolumento spetta alle seguenti categorie di lavoratori:

  • Insegnanti che hanno lavorato fino alla data del 4 marzo
  • Presidi che sono andati a scuola durante la sospensione dell’attività didattiche
  • Personale ATA che ha svolto attività indifferibili

Attraverso uno speciale avviso del 12 febbraio 2021 il Ministero dell’Istruzione ha comunicato che nel novero degli aventi diritto hanno diritto di esserci anche DSGA, ATA ex LSU nominati nel mese di marzo 2020, articoli 36 e 59 CCNL e insegnanti incaricati di religione (contratti ti tipologia N05, N27 ed N28).

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

‘Fare laboratorio. Guida alla didattica esperienziale’: la presentazione oggi giovedì 20 maggio

Read Next

Decreto Sostegni Bis: tutte le misure per la scuola

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular