Iscrizioni ai Percorsi di Istruzione per gli Adulti Anno Scolastico 2021/22

Vinkmag ad

Venerdì 28 maggio il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato una nota relativa alle iscrizioni ai Percorsi di Istruzione per gli Adulti per l’Anno Scolastico 2021/2022. Il termine ultimo per iscriversi è stabilito alla data del 31 maggio 2021 e comunque le eventuali istanze tardive non devono essere inviate entro il 15 ottobre 2021. In ogni modo, in alcuni casi particolari e nei limiti dell’organico di riferimento, alcune domande presentate oltre i predetti termini potrebbero trovare un accoglimento favorevole. È possibile presentare la domanda sia in presenza che da remoto, avendo cura di seguire le modalità indicate dai CPIA e dai punti di erogazione di secondo livello.

Iscrizioni ai Percorsi d’Istruzione per Adulti di primo e secondo livello

La nota rilasciata dal Ministero dell’Istruzione conferma anche per l’anno scolastico 2021/2022 le disposizioni fissate con la nota prot. n° 7755 del 3 maggio 2019 e bissate con la nota prot. n° 7769 del 18 maggio 2020.

In particolare modo, tutti coloro che nel prossimo a.s. vogliono effettuare l’iscrizione ai percorsi di di primo livello, vale a dire agli insegnamenti relativi ad alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana, devono presentare le loro domande di iscrizione direttamente dove ha sede l’amministrazione dei CPIA, anche attraverso delle “sedi associate”.

Tutti coloro che invece vogliono intraprendere i percorsi di istruzione di secondo livello, devono produrre e presentare domanda presso le sedi dell’unità didattica dei CPIA, ovvero direttamente alle scuole superiori di secondo grado presso le quali sono stati predisposti questi tipi di percorsi. Gli istituti scolastici in questione provvederanno poi celermente a inviare in copia le istanze ricevute alla sede centrale del CPIA con il quale hanno stretto la collaborazione didattica.

Leggi la nota ministeriale.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Sindacati Scuola in piazza il 9 giugno per DL Sostegni e stabilizzazione precari

Read Next

Maturità 2021: consegna dell’elaborato entro oggi lunedì 31 maggio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular