Tutti i numeri della Maturità 2021: studenti, commissioni di esame e classi

Vinkmag ad

Scopriamo tutti i numeri della Maturità 2021 tra studenti coinvolti, commissioni e ultime classi interessate dall’esame di Stato. I maturandi saranno 540.000 provenienti da 26.547 classi mentre le commissioni esaminatrici saranno 13.349. Quest’ultime si daranno appuntamento nella riunione plenaria di lunedì 14 giugno per stabilire le modalità di svolgimento delle prove che invece avranno inizio mercoledì 16 giugno. Nel corso del consesso dei docenti interni e del presidente esterno verrà anche estratta la lettera designante i cognomi dai quali partiranno gli orali. Per scoprire le commissioni dell’esame di quest’anno è possibile ricorrere al motore di ricerca Matesami.

La Maturità 2021 al via da mercoledì 16 giugno

Il terzo mercoledì del mese di giugno è la data nella quale prenderà il via l’esame di Maturità 2021.

La prova consisterà in un’interrogazione multidisciplinare, della durata di circa un’ora, che avrà il suo start dalla trattazione di un elaborato che gli studenti dovevano riconsegnare entro il 31 maggio.

Successivamente l’orale continuerà con la discussione di un testo di Lingua e letteratura italiana e con l’analisi di un problema, di un testo o di un progetto predisposti dalla commissione esaminatrice e incentrati sulle materie caratterizzanti e sulle altre discipline del percorso di studi.

Durante il colloquio lo studente dovrà anche dimostrare di avere recepito e assimilato alcune nozioni di base dell’Educazione Civica. Ogni giorno potranno avere luogo fino a un massimo di cinque orali.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Autocertificazione per Esame di Maturità 2021 PDF

Read Next

Utilizzazione, la procedura di assegnazione ad altro incarico o scuola

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: