Carta del Docente: acquisti DAD possibili fino al 30 giugno 2021

Vinkmag ad

Il bonus da 500 Euro incluso nella Carta del Docente potrà essere utilizzato per acquisti DAD fino alla data del 30 giugno 2021. Per acquisti DAD si intendono tutte le compere relative alle strumentazioni utilizzate per le attività di didattica a distanza quali ad esempio webcam, microfoni, pennette touchscreen, scanner e saponette Wi-fi. In questa sede ricordiamo, una volta di più, che la Carta del Docente è riservata ai soli docenti di ruolo. Non è erogata, quindi, agli insegnanti che stanno prestando servizio con contratti a tempo indeterminato.

Cosa non è possibile acquistare con la Carta del Docente

La Carta del Docente, quindi, può essere utilizzata per l’acquisto di vari dispositivi utili per la didattica a distanza, ma non può essere sfruttata per la compera di altri device elettronici.

Con il bonus da 500 Euro non è possibile acquistare altri dispositivi quali smartphone, fotocamere, videocamere, proiettori, memorie USB, stampanti e toner per le cartucce.

Al di là del comparto elettronico l’ammontare a disposizione può essere speso per l’acquisto di libri, dizionari, atlanti, corsi, biglietti per eventi culturali e altro ancora.

Passando alla validità, il bonus relativo all’anno scolastico 2020/21 ha validità biennale e potrà essere utilizzato entro il 31 agosto 2022; il bonus relativo all’anno scolastico 2019/20, invece, è in scadenza il 31 agosto 2021.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Ora di Religione: la senatrice Granato chiede l’abolizione

Read Next

Supplenti brevi e saltuari: stipendio esigibile martedì 29 giugno

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular