Madlene, il portale online per aspiranti docenti di Bolzano e provincia

Vinkmag ad

La piattaforma Madlene è un portale online per aspiranti docenti di Bolzano e provincia che inizierà il suo servizio a partire dall’anno scolastico 2021/22. Accedendo al sito i potenziali insegnanti potranno caricare il proprio curriculum vitae per metterlo a disposizione di tutte le scuole in cerca di professori e supplenti. A tale proposito i posti disponibili sono a tempo determinato e possono interessare vari periodi temporali.

Accedi alla piattaforma.

Il funzionamento della piattaforma Web Madlene

Sulla piattaforma Madlene i docenti possono caricare il proprio CV, inserire i dati personali e procedere anche alla scelta delle scuole e delle materie.

Ogni domanda verrà inserita in un apposito database consultabile dalle istituzioni scolastiche in cerca di supplenti per il loro organico.

Per fare un esempio, dal prossimo a.s. 2021/22, le assegnazioni delle supplenze nella scuola primaria in lingua italiana si svolgeranno in modalità online. Il servizio riguarderà i contratti a tempo determinato e potrà essere fruito soltanto dagli insegnanti presenti nelle graduatorie d’istituto e dai docenti residuati nelle graduatorie provinciali.

Riguardo a questa importante innovazione, l’assessore alla scuola italiana Giuliano Vettorato dice: “La digitalizzazione riveste un ruolo cruciale e per una scuola più moderna vogliamo snellire il lavoro degli istituti e dei dirigenti, venendo incontro alle loro esigenze. Meno burocrazia significa valorizzare il lavoro e le risorse del mondo della scuola”.

Guarda il servizio del TGR Bolzano del 24 giugno.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Collaboratori scolastici, la mancata pulizia delle aule è motivo di licenziamento

Read Next

Messa a disposizione per supplenze: informazioni e domande frequenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: