Assegnazione Provvisoria Docenti 2021: limite di scuole per infanzia, primaria e secondaria

Vinkmag ad

Per l’Assegnazione Provvisoria Docenti 2021 c’è un limite di scuole che è possibile indicare per gli istituti di infanzia, primaria e secondaria. Per non correre il rischio di invalidare l’istanza, infatti, in sede di domanda è fondamentale rispettare le norme precise fissate nel CCNI sulla mobilità annuale. In generale si possono esprimere sia preferenze analitiche che sintetiche per un massimo di 15 per scuole medie e superiori e di 20 per scuole dell’Infanzia e Primaria.

Preferenze esprimibili: analitiche e sintetiche

È possibile esprimere solo preferenze analitiche, solo preferenze sintetiche o tutte e due le tipologie.

Le preferenze analitiche riguardano istituti scolastici precisi che l’insegnante può indicare nell’ambito della provincia di ricongiungimento, fatta esclusione per quelli ubicati nel comune di titolarità.

Non avrebbe nemmeno senso, ma comunque in questa sede è bene ricordare che non si può chiedere assegnazione provvisoria nella scuola di titolarità, anche se per un’altra classe di concorso o per un altro tipo di incarico.

Le preferenze sintetiche, invece, possono riguardare indicazioni espresse su comune, distretto o provincia. L’opzione riguarda un’unica provincia dove si possono indicare tutti i comuni escluso quello di titolarità,

A tale riguardo è bene specificare che è possibile esprimere preferenza sintetica nella provincia unicamente nell’istanza di assegnazione provvisoria interprovinciale poiché nella domanda provinciale tale tipo di preferenza andrebbe a includere pure il comune di titolarità.

In definitiva, le preferenze devono riguardare una sola provincia che poi di fatto va a corrispondere a quella di ricongiungimento familiare per il quale un docente chiede l’assegnazione provvisoria.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Olimpiadi Europee della Fisica 2021: pioggia di medaglie per la squadra italiana

Read Next

Concorso Stem 2021, prima prova venerdì 2 luglio: il calendario completo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: