Rafforziamo lo Stato: 156 tirocini per studenti universitari al Ministero dell’Istruzione

Vinkmag ad

Rafforziamo lo Stato è il progetto che prevede l’istituzione di 156 tirocini per studenti universitari presso la sede centrale e i distaccamenti periferici del Ministero dell’Istruzione. Tale progetto, del quale è appena uscito il bando, nasce dall’intesa tra lo stesso dicastero di Viale Trastevere e gli atenei italiani. La finalità è quella di offrire agli studenti l’opportunità di integrare il proprio iter formativo universitario con una conoscenza diretta, pratica e concreta delle varie attività che vengono svolte a livello istituzionale. I tirocini in questione verranno svolti tra i mesi di ottobre 2021 e febbraio 2022.

Tirocini del progetto “Rafforziamo lo Stato”: informazioni e bando

I tirocini del progetto “Rafforziamo lo Stato” hanno una durata di 4 mesi e sono rivolti agli studenti iscritti a uno dei corsi di laurea magistrale o a ciclo unico specificato nella lista presente nel bando.

Le candidature per le partecipazioni dovranno essere inviate esclusivamente online tramite il sito https://tirocini.crui.it entro le ore 17.00 del 6 settembre 2021.

Tutte le domande inviate saranno oggetto di preselezione da parte delle Università di appartenenza; tale cernita servirà a valutare il possesso dei requisiti stabiliti dal bando e la correttezza formale delle istanze.

In seguito le candidature passeranno al vaglio della Fondazione CRUI e del Ministero dell’Istruzione che attribuiranno punteggi in base ai seguenti parametri:

  • Età
  • Media degli esami
  • Crediti formativi acquisiti
  • Certificazioni di conoscenza della lingua inglese
  • Certificazioni informatiche

Leggi il bando del progetto.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorso straordinario 2021: posti disponibili e requisiti

Read Next

Global Education Meeting 2021 dell’UNESCO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular