GPS liste aggiuntive prima fascia: inserimenti dal 16 al 24 luglio

Vinkmag ad

Dal 16 al 24 luglio le liste aggiuntive prima fascia GPS possono ricevere le istanze di coloro che ottengono l’abilitazione o la specializzazione entro il 31 luglio. Quanto detto vale sia per i posti comuni che di sostegno. Tale opportunità è stata indicata dal Ministero dell’Istruzione attraverso lo specifico avviso dell’8 luglio 2021. L’inserimento in questione è disciplinato dal DM n. 51/2021 e origina anche l’inclusione nelle liste aggiuntive alla seconda fascia delle graduatorie di istituto.

Elenchi aggiuntivi prima fascia GPS: come presentare le domande

Le domande per chiedere l’inserimento negli elenchi aggiuntivi prima fascia delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze vanno presentate dalle 09:00 del 16 luglio alle 14:00 del 24 luglio 2021.

La piattaforma Web sulla quale produrre la domanda in via telematica è Istanze Online. È possibile accedere al portale con lo SPID o con username e password ancora validi fino a settembre (dopo si potrà usare solo lo SPID).

Le istanze possono essere inviate dagli aspiranti che hanno ottenuto il titolo di abilitazione o di specializzazione nel periodo compreso tra il 6 agosto 2020 ed il 31 luglio 2021.

Chi è già inserito nelle GPS dovrà inviare la domanda all’ATP destinatario della prima domanda di inclusione; chi non è ancora inserito nelle GPS dovrà inviarla all’ambito territoriale della provincia scelta per l’inserimento.

Convocazioni da GPS prima fascia ed elenchi aggiuntivi

La procedura di convocazioni da GPS prima fascia ed elenchi aggiuntivi avverrà dopo le immissioni in ruolo ordinarie dai seguenti canali:

  • Graduatorie ad esaurimento
  • Graduatorie di Merito 2016
  • Graduatorie di Merito 2018
  • Graduatorie di Merito 2020
  • GM STEM per la scuola secondaria
  • Fasce aggiuntive

Avviso del Ministero

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Global Education Meeting 2021 dell’UNESCO

Read Next

Prove Invalsi 2021: dai risultati emergono gravi ritardi di apprendimento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular