Il pomeriggio di martedì 27 luglio 2021, alle ore 15:00, è in programma un vertice Ministero-Sindacati sull’avvio dell’Anno Scolastico 2021/22. Il dicastero di Viale Trastevere ha invitato le associazioni sindacali attraverso l’apposita nota n.30957 del 20 luglio, a firma del capo di gabinetto Luigi Fiorentino. L’incontro sarà presieduto e coordinato dal Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.
La nota n.30957 del 20 luglio
La nota n.30957 del 20 luglio riguardante l’incontro tra ministero e sigle sindacali del 27 luglio ha come oggetto “Avvio Anno Scolastico 2021/2022”.
Il testo del documento recita quanto segue:
“Con riferimento all’oggetto, i rappresentati delle Organizzazioni Sindacali in indirizzo sono invitati a partecipare ad un incontro che si terrà il giorno 27 luglio p.v. alle ore 15:00 in modalità telematica.
Si precisa che l’incontro sarà presieduto dal Sig. Ministro, prof. Patrizio Bianchi. Con successiva nota saranno comunicate le istruzioni necessarie al collegamento.”
La missiva è indirizzata ai seguenti sindacati Scuola:
- ANP
- Dirigenti Scuola
- Fsur Cisl Scuola
- Flc Cgil
- Fed. Uil Scuola Rua
- Snals Confsal
- Fed. Gilda Unams
- Anief
Per il rientro sui banchi sarà ancora necessario indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale. Dopo 2 anni scolastici inficiati dall’emergenza sanitaria e svolti in buona parte in modalità di didattica a distanza è necessario ripartire con le lezioni in presenza.