Assunzioni da GPS e supplenze: da oggi 10 agosto procedura unica su Istanze Online

Vinkmag ad

Per le assunzioni da GPS e le assegnazioni di supplenze per l’anno scolastico 2021/22 da oggi 10 agosto prende il via la procedura unica sulla piattaforma Istanze Online. Questo significa che le due procedure verranno effettuate unitamente con una sola domanda telematica che è possibile presentare fino al 21 agosto. Il sistema procederà poi ad elaborare le operazioni in due fasi: nella prima fase verranno elaborati gli incarichi a tempo determinato dalla Prima Fascia delle GPS ed elenchi aggiuntivi, orientati alla successiva immissione in ruolo, mentre in seconda battuta verranno assegnate le supplenze da GAE e GPS. In questa sede ricordiamo che le eventuali immissioni in ruolo dalle Graduatorie Provinciali per le Supplenze rappresentano una modalità di assunzione a carattere straordinario valida solo per l’a.s. 2021/22.

Requisiti per le immissioni in ruolo da GPS

Per il prossimo anno scolastico, quindi, chi è iscritto nella I Fascia GPS e liste aggiuntive può sperare di essere assunto.

Per le eventuali immissioni in ruolo saranno considerati i profili di:

  • Docenti di sostegno
  • Docenti su posto comune con 3 anni di servizio su posto comune effettuati in scuole statali negli ultimi 10 anni oltre l’anno in corso.

I posti a disposizione per classe di concorso e provincia sono quelli che sono risultati essere residui dalla fase ordinaria precedente (assunzioni da GaE, GM, concorso straordinario 2020 e STEM 2021), e dall’accantonamento di posti per i concorsi ordinari ancora da svolgersi.

Di conseguenza parteciperanno all’assegnazione delle supplenze gli insegnanti ancora in GaE non immessi in ruolo e i docenti presenti in prima e seconda fascia GPS. Ad esempio un docente di prima fascia GPS con 2 anni di servizio potrà ambire solo a un ruolo di supplenza.

Le supplenze saranno attribuite fino alle date del 31 agosto o del 30 giugno 2022.

Leggi l’avviso completo.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Gite Scolastiche, i viaggi di istruzione di nuovo possibili nelle zone bianche

Read Next

Messa a disposizione: invio vietato agli iscritti nelle graduatorie?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular