Conferenza di servizio con i dirigenti scolastici 2021

Vinkmag ad

Ieri, martedì 31 agosto, si è svolta la Conferenza di servizio con i dirigenti scolastici 2021. L’evento è stato voluto e organizzato dal Ministero dell’Istruzione per ragguagliare le scuole in vista dell’inizio dell’anno scolastico 2021/2022. I lavori sono stati aperti dal titolare del dicastero, Patrizio Bianchi, che ha commentato: “Per il benessere psicofisico dei nostri studenti la scuola deve tornare in presenza. Siamo in condizioni di farlo e lo siamo grazie al lavoro che voi dirigenti e tutto il personale avete fatto con le vostre scuole”.

All’incontro anche Stefano Versari e Jacopo Greco

Il ministro Patrizio Bianchi ha anche detto: “La scuola è il perno fondante dell’unità nazionale. Voglio ringraziare tutti voi, dirigenti scolastici, per il grande lavoro svolto, per quello che state facendo e per la lucida determinazione con cui stiamo affrontando la ripresa della scuola, che poi è la ripresa dell’intero Paese. Siete dirigenti dello Stato, la scuola è l’unica grande infrastruttura nazionale. Abbiamo voluto organizzare questa Conferenza di servizio proprio per individuare e affrontare insieme i prossimi passaggi in vista della ripartenza”.

Alla Conferenza di Servizio 2021 erano presenti anche il Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, Stefano Versari, e il Capo Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali, Jacopo Greco.

Entrambi hanno fornito informazioni e ragguagli ai dirigenti scolastici circa i provvedimenti approntati nelle ultime settimane per il rientro in classe a settembre.

In particolare stiamo parlando di quanto segue:

  • Decreto legge del 6 agosto 2021
  • Piano scuola 2021/22
  • Protocollo d’intesa per la ripresa in sicurezza

Hanno presenziato all’incontro oltre 7.000 fra dirigenti scolastici e degli uffici territoriali.

Le questioni di carattere sanitario sono state affrontate da Giovanni Rezza, Direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Sottosegretaria Floridia: “Lezioni in presenza anche in zona arancione”

Read Next

Calendario scolastico 2021/22: date del rientro a scuola in ogni regione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: