Prove Invalsi 2022: date e calendario

Vinkmag ad

Sono stati notificati le date e il calendario delle Prove Invalsi 2022. Le rilevazioni nazionali interesseranno le scuole di grado 2, 5, 8, 10 e 13, ovvero primarie, medie e superiori. Il prossimo anno torneranno ad effettuare i test anche gli studenti delle seconde classi delle scuole superiori. Le classi campione, ovvero le classi considerate rappresentative del sistema di istruzione nazionale, svolgeranno le prove in giorni determinati.

Prove Invalsi 2022: classi interessate e date di svolgimento

Le classi che svolgeranno le Prove Invalsi 2022 saranno le seguenti:

  • Seconde e quinte della Scuola Primaria (gradi 2 e 5)
  • Terze della Scuola Media (grado 8)
  • Seconde e quinte della Scuola Superiore (gradi 10 e 13)

Tutti gli studenti chiamati a sostenere le prove dovranno effettuare un test di Italiano e un test di Matematica; gli allievi dei gradi 5, 8 e 13, ovvero i ragazzi delle ultime classi di elementari, medie e superiori, svolgeranno anche una prova di Inglese, suddivisa in Lettura e Ascolto.

Riguardo alle modalità di svolgimento, nelle scuole primarie le prove verranno effettuare con carta e matita, mentre alle medie e alle superiori in modalità computer based.

Le prime classi a sostenere i test saranno quelle del grado 13, che effettueranno i test nel mese di marzo, e quelle del grado 8,che si metteranno al pc nel mese di aprile. Nella prima decade di maggio toccherà agli alunni delle scuole primarie, mentre nella seconda e nella terza decade del mese mariano toccherà alle seconde classi delle superiori.

A seguire il prospetto completo con le date e il calendario delle Prove Invalsi 2022.

Calendario Test Invalsi 2022

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Sciopero Scuola Lunedì 27 settembre 2021

Read Next

Atto di Indirizzo 2022: 8 nuovi obiettivi per il Ministero dell’Istruzione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular