MAD 2021, invio possibile anche per gli iscritti in GPS: nota ministeriale in definizione

Vinkmag ad

Per le MAD 2021 l’invio sarà possibile anche per gli iscritti in GPS? A tale riguardo è in via di definizione una nota del Ministero dell’Istruzione che sembrerebbe aprire in tale direzione. In questo modo la presentazione delle messe a disposizione potrebbe essere operata anche da parte di chi è già presente nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze e nelle Graduatorie ad Esaurimento.

Invio delle MAD anche per gli iscritti nelle graduatorie

La bozza preparata dal Ministero dell’Istruzione di fatto autorizza gli insegnanti presenti in GaE o GPS a inviare le istanze di messa a disposizione, ovvero le autocandidature dei docenti a dei ruoli di supplenza.

In ogni modo ci sarebbero da rispettare due “conditio sine qua non”:

  • Siano terminate le assegnazioni delle nomine dalle graduatorie ad esaurimento e provinciali nella provincia in cui il docente è già iscritto in graduatoria e in quella di destinazione della MAD.
  • Sia esaurita la graduatoria di istituto dell’istituzione scolastica in cui sussiste la disponibilità, nonché le GI degli istituti vicini.

Il documento in calce è un testo che ancora non è stato pubblicato ufficialmente dal Ministero dell’Istruzione, ma che potrebbe riassumere e istituzionalizzare quanto detto sopra.

Per inviare la tua MAD affidati al pratico e conveniente servizio online di Mad Scuola: https://madscuola.it/

Invio messa a disposizione iscritti graduatorie

Luca Parigi

Read Previous

Sistema Integrato 0-6: ripartizione dei fondi per gli anni 2021, 2022 e 2023

Read Next

Giornata Mondiale degli Insegnanti 2021: martedì 5 ottobre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular