Rai e Ministero dell’Istruzione: rinnovata l’intesa

Vinkmag ad

Rinnovata l’intesa tra Rai e Ministero dell’Istruzione. La televisione pubblica si conferma sempre più al servizio della scuola con una ricca programmazione di trasmissioni didattiche, documentari e contenuti interattivi. Nei mesi del lockdown i canali Rai sono diventati delle vere e proprie aule a portata di telecomando e hanno offerto dei servizi e dei format molto utili per le classi e per tutte le famiglie. Da qui la decisione di rinnovare l’accordo.

I principali canali Rai dedicati alla Scuola

I principali canali Rai sui quali vengono veicolati dei programmi didattici e dei contenuti dedicati alla Scuola sono i seguenti:

  • Rai 3. Canale 3 del digitale terrestre.
  • Rai Scuola. Canale 146 del dtt, 133 di Tivusat e 806 di Sky
  • Rai Storia. Canale 54 del dtt
  • Rai Gulp. Canale 42 del dtt
  • Rai YoYo. Canale 43 del dtt

Oltre che in tv le emittenti sopra indicate sono disponibili anche online sulla piattaforma Raiplay.

Alla conferenza stampa dell’accordo erano presenti anche il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes.

Il titolare del dicastero scolastico ha detto: “Ringrazio la Rai e tutti coloro che, all’interno del Ministero dell’Istruzione, si sono adoperati per stare vicino al mondo della scuola alle studentesse, agli studenti e alle famiglie con una programmazione dedicata, fin dalle prime settimane della pandemia. Quella fra Ministero e televisione pubblica è una sinergia preziosa, che mette al centro l’interesse comune. La rilanciamo e la rafforziamo nella convinzione che, anche dopo questa emergenza, insieme al servizio pubblico radiotelevisivo, possiamo continuare a far sì che la scuola resti al centro della vita e dell’interesse del Paese”.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Pensioni 2022 Docenti e ATA: scadenza domande il 31 ottobre

Read Next

Torna il compagno di banco nel 2021/22? Il Ministero illustra le possibilità

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: