Concorsi Scuola 2021: censimento delle aule informatiche

Vinkmag ad

Per lo svolgimento dei prossimi Concorsi Scuola 2021 è attualmente in corso il censimento delle aule informatiche per l’effettuazione delle prove. Questa è sicuramente da considerarsi la prima azione concreta per l’espletamento dei concorsi ordinario e straordinario per il personale scolastico. Per conoscere quali saranno gli istituti sede delle procedure in questione il Ministero dell’Istruzione ha anche approntato un apposito sito navigabile tramite accessi riservati agli istituti, agli Uffici Scolastici Regionali e ai responsabili di aula. Conosciamo il link incluso nella comunicazione diffusa dall’USR Piemonte e posto in calce come collegamento ipertestuale.

Censimento aule informatizzate per i concorsi Scuola 2021

Riguardo al censimento dei locali informatizzati per lo svolgimento dei Concorsi Scuola 2021 l’USR Piemonte comunica quanto segue.

“Al fine di consentire il corretto espletamento delle prove previste per le procedure concorsuali ordinarie e straordinarie per il personale scolastico, di prossimo svolgimento, si rappresenta la necessità di procedere all’aggiornamento della ricognizione delle aule informatiche presenti nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Come di consueto, sarà messa a disposizione una piattaforma che consentirà alle istituzioni scolastiche di procedere alle operazioni di aggiornamento del censimento delle aule. Tale piattaforma, volta a raccogliere le informazioni relative alla capienza ed alle caratteristiche tecniche di ogni singola aula, sarà disponibile al link: https://concorsi.scuola.miur.it/, dall’11 al 22 ottobre pp.vv.”

Quando si svolgeranno i Concorsi Scuola 2021

Al momento non ci sono date certe per l’espletamento dei Concorsi Scuola 2021. Tuttavia, per permettere di avere delle graduatorie pronte per l’Estate 2022 le procedure dovrebbero necessariamente svolgersi entro la fine dell’anno.

Calendario alla mano, ottobre e novembre sono gli ultimi mesi utili per mettere in agenda e in moto le macchine concorsuali. Al proposito è bene ricordare che il Decreto Semplificazioni ha eliminato le fasi preselettive e quindi le prime prove saranno direttamente quelle scritte.

Il sito dei Concorsi Scuola: https://concorsi.scuola.miur.it/

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Organico Covid dopo il 31 dicembre 2021: c’è la possibilità di prolungare i contratti

Read Next

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: per l’istruzione a novembre 2021 bandi per 5 miliardi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular