Settimana Nazionale della RiGenerazione 2021: 3/5 novembre

Vinkmag ad

Attraverso la nota n. 2289 del 13 ottobre 2021 il Ministero dell’Istruzione invita le scuole a partecipare alla Settimana Nazionale della RiGenerazione 2021. La prima edizione dell’evento è in programma dal 3 al 5 novembre 2021 e viene organizzata per supportare gli studenti alla comprensione del legame imprescindibile tra uomo e natura. Ciò è utile e necessario per rendere gli stessi ragazzi e le stesse ragazze i promotori presenti e futuri di condotte virtuose nei riguardi dell’ambiente. In particolar modo gli istituti scolastici sono invitati a promuovere iniziative educative che riguardano la sostenibilità ambientale.

La 1° edizione della Settimana Nazionale della RiGenerazione

La prima edizione della Settimana Nazionale della RiGenerazione sarà caratterizzata da un tot di azioni organizzate del Ministero dell’istruzione per diffondere esperienze positive e buone pratiche.

A tale riguardo è stata approntata una sezione dedicata al Piano RiGenerazione Scuola al seguente indirizzo Web: https://www.istruzione.it/ri-generazione-scuola/index.html.

Qui gli studenti, le famiglie, i docenti e i dirigenti scolastici potranno trovare molte informazioni sul progetto in questione e spunti utili per eventuali azioni da svolgere a livello di classe.

A questo scopo le scuole possono partecipare alla Settimana Nazionale della RiGenerazione 2021 dichiarando la propria adesione e segnalando le iniziative adottate all’indirizzo mail rigenerazionescuola@istruzione.it entro e non oltre il termine ultimo del 27 ottobre 2021.

Nel compilare le missive le istituzioni scolastiche avranno cura di presentare una breve descrizione delle azioni ideate e il nominativo di un proprio referente.

Leggi la Circolare del Ministero.

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Sciopero dal 15 al 20 ottobre indetto dalla F.I.S.I.

Read Next

Green Pass: da oggi 15 ottobre obbligo di presentazione per tutti i lavoratori

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular