Settimana Nazionale della RiGenerazione 2021: 3/5 novembre

Vinkmag ad

Attraverso la nota n. 2289 del 13 ottobre 2021 il Ministero dell’Istruzione invita le scuole a partecipare alla Settimana Nazionale della RiGenerazione 2021. La prima edizione dell’evento è in programma dal 3 al 5 novembre 2021 e viene organizzata per supportare gli studenti alla comprensione del legame imprescindibile tra uomo e natura. Ciò è utile e necessario per rendere gli stessi ragazzi e le stesse ragazze i promotori presenti e futuri di condotte virtuose nei riguardi dell’ambiente. In particolar modo gli istituti scolastici sono invitati a promuovere iniziative educative che riguardano la sostenibilità ambientale.

La 1° edizione della Settimana Nazionale della RiGenerazione

La prima edizione della Settimana Nazionale della RiGenerazione sarà caratterizzata da un tot di azioni organizzate del Ministero dell’istruzione per diffondere esperienze positive e buone pratiche.

A tale riguardo è stata approntata una sezione dedicata al Piano RiGenerazione Scuola al seguente indirizzo Web: https://www.istruzione.it/ri-generazione-scuola/index.html.

Qui gli studenti, le famiglie, i docenti e i dirigenti scolastici potranno trovare molte informazioni sul progetto in questione e spunti utili per eventuali azioni da svolgere a livello di classe.

A questo scopo le scuole possono partecipare alla Settimana Nazionale della RiGenerazione 2021 dichiarando la propria adesione e segnalando le iniziative adottate all’indirizzo mail rigenerazionescuola@istruzione.it entro e non oltre il termine ultimo del 27 ottobre 2021.

Nel compilare le missive le istituzioni scolastiche avranno cura di presentare una breve descrizione delle azioni ideate e il nominativo di un proprio referente.

Leggi la Circolare del Ministero.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Sciopero dal 15 al 20 ottobre indetto dalla F.I.S.I.

Read Next

Green Pass: da oggi 15 ottobre obbligo di presentazione per tutti i lavoratori

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular