Gli Stati Generali della Scuola Digitale a Bergamo 2021 è una manifestazione in programma nei giorni del 26 e 27 novembre. La finalità dell’evento è quella di valutare e quantificare i progressi fatti dalle scuole italiane a livello di didattica digitale e di nuove tecnologie. L’appuntamento si tiene ogni anno nella città lombarda perché il centro orobico è un sito italiano molto avanzato a livello di digitalizzazione dei vari comparti della Pubblica Amministrazione.
L’edizione 2021 degli Stati Generali della Scuola Digitale a Bergamo
La nuova edizione bergamasca degli Stati Generali della Scuola Digitale si terrà in presenza e online nei giorni di venerdì 26 e sabato 27 novembre.
Per chi parteciperà alle iniziative dal vivo la location designata è il centro culturale Daste, ubicato in Via Daste e Spalenga, 13.
Alla manifestazione prenderà parte anche il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. Ad ogni appuntamento, inoltre, parteciperanno dirigenti scolastici e rappresentanti del mondo scolastico.
Crediti e sponsor
Gli Stati Generali della Scuola Digitale a Bergamo 2021 sono organizzati da Comune di Bergamo, Ufficio Scolastico per la Lombardia e Impara Digitale in sinergia con Base Italia e Copernicani Innamorati del Futuro.
La manifestazione fruisce del patrocinio della provincia di Bergamo, Indire e Agid. Gli sponsor principali sono Acer for Education, Epson ed Educational C2 Group, lo sponsor tecnico è AK Informatica, mentre i media partner sono Ansa, Bergamonews e SkyTg24.
Per ulteriori informazioni sul programma e sui relatori: https://www.statigeneraliscuoladigitale.it/