Job&Orienta a Verona 2021: salone formazione e lavoro dal 25 al 27 novembre

Vinkmag ad

Job&Orienta a Verona 2021 è il salone dedicato a formazione e lavoro che si svolgerà dal 25 al 27 novembre. Il Ministero dell’Istruzione presenzierà all’evento con un largo spazio espositivo dove sono in programma laboratori, seminari e incontri. Il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, interverrà invece con un video di saluto per l’inaugurazione del Salone che avverrà il 25 novembre e poi parteciperà sabato 27 novembre, dalle 10.00 in poi, per incontrare il mondo della scuola e descrivere i contenuti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza “Il PNRR e il futuro sostenibile. Dialogo tra le Regioni e i Ministri del Lavoro e dell’Istruzione”. Il responsabile del dicastero scolastico, inoltre, prenderà parte in videoconferenza all’iniziativa “JOB&Orienta international: Competenze digitali e prospettive lavorative”, in agenda nel pomeriggio di venerdì 26 novembre, dalle 15.30 in poi. Il Sottosegretario Rossano Sasso, invece, parteciperà il giorno di apertura del 25 novembre, alle ore 13.30, presso lo stand ministeriale per un talk sulla sperimentazione studenti-atleti di alto livello.

Il programma del Ministero dell’Istruzione per Job&Orienta 2021

Il Ministero dell’Istruzione parteciperà alla manifestazione Job&Orienta con un importante spazio di oltre 2.000 mq.

L’offerta ministeriale sarà incentrata sull’innovazione della didattica, sulle nuove strategie di insegnamento, sui percorsi tecnici e professionali, sull’alternanza scuole-lavoro e sull’orientamento.

Nel corso di Job&Orienta 2021 alla Fiera di Verona sarà possibile conoscere anche i Laboratori territoriali per l’occupabilità (LTO) delle scuole, vale a dire laboratori finanziati nell’ambito del PNSD (Piano Nazionale per la Scuola Digitale), tramite i quali vengono sperimentati pratiche avanzata di didattica, in sinergia con il mondo del lavoro e con il territorio. In tutto saranno 15 le esperienze raccontate.

Presso il padiglione del Ministero dell’Istruzione ci sarà poi uno space dedicato a RiGenerazione Scuola, il progetto per la transizione ecologica e culturale delle scuole, nel quale verranno approfondite le iniziative che le scuole italiane stanno approntando insieme a un network di oltre 140 partner istituzionali.

Il programma completo del Ministero dell’Istruzione.

Il programma di Job & Orienta a Verona 2021: https://www.joborienta.net/site/it/programma-culturale/

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Uniti per la scuola: la presentazione dell’iniziativa lunedì 22 novembre

Read Next

Supplenze da MAD: incarichi per docenti a graduatorie esaurite

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: