Per partecipare alle prossime Olimpiadi di Filosofia 2021/22 le iscrizioni per le scuole saranno aperte fino alla data del 31 gennaio 2022. Il primo giorno in cui era possibile iscriversi è stato quello di lunedì 22 novembre 2021. L’iniziativa arriva quest’anno alla 26esima edizione ed è organizzata dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione, in sinergia con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, gli Uffici Scolastici Regionali, la Società Filosofica Italiana, l’Associazione di promozione sociale Philolympia e con il supporto logistico del Liceo “A. Genovesi” di Napoli. La gara è inclusa nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del MI.
Olimpiadi di Filosofia 2021/22: chi può partecipare e come iscriversi
Le Olimpiadi di Filosofia è una competizione scolastica organizzata con lo scopo di promuovere e sostenere le potenzialità offerte dallo studio della filosofia.
L’iniziativa è rivolta agli studenti di:
- Scuole superiori italiane, statali e paritarie (del secondo biennio e del quinto anno);
- Scuole italiane all’estero, statali e paritarie;
- Sezioni italiane di scuole straniere e internazionali, comprese le Scuole Europee.
Gli istituti scolastici che hanno intenzione di partecipare alla gara hanno tempo per iscriversi fino all’ultimo giorno di gennaio 2022. La registrazione è gratuita e va effettuata sull’apposito portale Web www.philolympia.org.