Il 95% dei docenti è vaccinato: a sostenerlo è Antonello Giannelli (ANP)

Vinkmag ad

In tema di obbligo vaccinale per gli insegnanti, Antonello Giannelli, Presidente ANP, Associazione Nazionale Presidi, afferma che il 95% dei docenti è vaccinato. Queste le sue parole: “Attualmente i docenti vaccinati in Italia sono circa il 95%, e del 5% dei non vaccinati, almeno il 3% è rappresentato da coloro che non possono farlo, quindi i no vax saranno in definitiva circa il 2%.” Poi Giannelli ha specificato che “L’obbligo vaccinale dal 15 dicembre, quindi, non inciderà sul personale, fatta eccezione in alcune regioni, come il Friuli Venezia Giulia, dove i non vaccinati sono presenti in una maggiore ragione percentuale”.

Emergenza Docenti in Friuli Venezia Giulia

La preoccupazione principale di Teresa Tassan Vol, che invece è la presidente regionale dell’ANP, riguarda la disponibilità di docenti che potrebbe diminuire di colpo in Friuli Venezia Giulia.

“La vera emergenza per le scuole del Friuli Venezia Giulia, dove in alcune scuole si raggiungono punte di professori no vax fino a oltre il 10%, nei prossimi giorni potrebbe essere quella di non trovare supplenti, quindi di non poter garantire il diritto allo studio per mancanza di personale”.

È chiaro che una situazione del genere debba essere tamponata il prima possibile e tale proposito non è escluso che i dirigenti scolastici della regione possano prendere in considerazione le MAD inviate ai loro istituti.

A tale riguardo, per inviare fin da subito una messa a disposizione è possibile fruire del comodo e conveniente servizio online https://www.madscuola.it/

In ogni modo, la speranza principale è quella di arrivare alle vacanze di Natale 2021 con gli organici ancora compatti.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Sciopero Scuola Venerdì 10 Dicembre: la nota del Ministero

Read Next

Corso Online Competenze Digitali per Docenti 2021/22

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular