Sciopero Scuola Mercoledì 22 Dicembre 2021 CSLE CONALPE

Vinkmag ad

Sciopero Scuola Mercoledì 22 dicembre 2021. La manifestazione è stata indetta dalle Confederazioni CSLE Comparto scuola e CO.NA.L.PE. ed interesserà tutto il personale docente ed Ata, assunto indifferentemente con contratti a tempo determinato e indeterminato. La comunicazione arriva direttamente dal Ministero dell’Istruzione che a tale riguardo ha diffuso la nota 54613 del 16 dicembre. L’azione di protesta, inoltre, risulta già inserita nel Cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego presente sul sito della Funzione Pubblica.

Uno Sciopero Scuola appena prima delle Vacanze di Natale

Nelle ultime ore sia il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi che il sottosegretario Barbara Floridia avevano ribadito che non ci sarebbe stato nessun anticipo sull’inizio delle Vacanze di Natale.

Ora però succede che per la data di mercoledì 22 dicembre 2021 sia stato indetto uno sciopero della Scuola che andrà a interessare insegnanti e collaboratori scolastici, operanti sia a termine che a tempo indeterminato.

Questa azione di protesta, di conseguenza, potrebbe condizionare lo svolgimento delle lezioni in presenza, anche se ancora mancano vari dettagli sulle modalità di svolgimento della stessa.

In verità CSLE e CONALPE avevano indetto lo sciopero per il 9 e 10 dicembre, ma l’intervento della Commissione di Garanzia ha invitato le due sigle allo spostamento della manifestazione per la concomitanza con un’altra azione di protesta già calendarizzata.

Per saperne di più sullo Sciopero Scuola di Mercoledì 22 dicembre 2021 accedere alla scheda dell’evento sul sito della Funzione Pubblica: vai sul sito.

Luca Parigi

Read Previous

Sottosegretario Floridia, i contagi in classe sono rari: positivi meno dell’1%

Read Next

Concorso del Ministero dell’Istruzione per 50 incarichi di alto profilo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular